top of page


Premio ArteMilano
Il Premio ArteMilano rappresenta per noi un importante appuntamento, una vetrina per l’arte che nel 2024 ha trovato nella città di Milano, lo spazio d’espressione. Il progetto vive all’interno degli ambienti storici del Centro Culturale di Milano, luogo particolarmente attivo da molto tempo in merito alle attività poliedriche in campo culturale. La grande città lombarda ha ospitato nel corso degli anni, diversissimi premi d’arte storici fino a giungere negli ultimi tempi ad iniziative capaci di coinvolgere sempre di più gli artisti desiderosi di misurarsi con proposte di questo tipo.
A60 International Art è felice di proporre al pubblico un progetto che è stato capace di raccogliere e dare dunque visibilità ad artisti italiani e stranieri, giovani e non che attraverso disegni, dipinti, fotografie e video sono stati selezionati per le loro qualità. Ogni opera qui visibile rappresenta un racconto unico, particolare, capace di diventare una polifonia della contemporaneità, diventando segno e memoria. Tutto questo rappresenta un valore particolare che va difeso e celebrato.
Il tempo ormai distratto nel quale tutti noi viviamo, contaminato dall’uso dei “sofisticati” mezzi tecnologici, ci aiuta con grande difficoltà a riflettere: l’arte, forse, rappresenta ancora una strada utile da ascoltare, portatrice di messaggi preziosi per l’uomo. Ringraziamo tutti gli artisti insieme ai nostri collaboratori che hanno voluto sostenere il nostro progetto nella difesa dei valori dell’arte che attraverso forme diverse, trovano qui nel Premio ArteMilano, spazio e celebrazione.
bottom of page